Auto elettriche tra le piramidi

editor
Da editor Febbraio 15, 2022 14:00 Aggiornato

Auto elettriche tra le piramidi

Le auto elettriche potrebbero essere presto costruite all’ombra delle piramidi.

Infatti la General Motors (Gm) ed il Mansour Group hanno siglato un memorandum per studiare requisiti dei veicoli a zero emissioni  per il mercato egiziano ed i possibili volumi di produzione.

Mansour Group è la concessionaria ufficiale del colosso Usa in Egitto.

Il presidente di Mansour Motors, Mohamed Mansour, sta lavorando per «un supporto del governo in un investimento di capitale che faremo e speriamo di utilizzare l’Egitto come hub di esportazione verso l’Africa».

Steven Kiefer, in rappresentanza di General Motors, ha confermato l’intenzione dell’azienda di Detroit di espandersi in modo significativo nel mercato egiziano.

Kiefer ha sottolineato che la società americana ha in programma di produrre diversi tipi di veicoli ad emissioni zero. Questo entro il 2025 con un importante aumento degli investimenti. 

General Motors, con Mansour Group, sceglierà il modello e le specifiche di auto elettriche appropriate per il mercato egiziano.

Non è la prima volta che un’azienda egiziana del settore automobilistico si appoggia ad un gruppo straniero per produrre veicoli nel paese del Nord Africa.

Infatti alcuni mesi fa era stata la Al-Nasr Automotive Company, casa automobilistica egiziana ad aver avviato trattative per la produzione di auto elettriche con la cinese Dongfeng Company.

La Al-Nasr è nota per il montaggio delle Fiat 125 e 128, dal lontano 1960. 

Conclusione

Secondo il Ministero egiziano delle Imprese Pubbliche il progetto non è andato in porto perché le due società non sono state in grado di concordare una riduzione del prezzo del principale componente importato. Questo in modo tale da consentire ad Al-Nasr Automotive Company di produrre l’auto e offrirla a un prezzo competitivo.

Ora saranno General Motors e Mansour Group, con l’aiuto del governo, a fare un tentativo. Questo per produrre e far circolare auto elettriche “made in Egypt” tra le piramidi.

Fonte

editor
Da editor Febbraio 15, 2022 14:00 Aggiornato
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *