La nuova Mercedes EQS auto elettrica al top?
La nuova Mercedes EQS potrebbe superare la Tesla Model S Long Range Plus, come auto elettrica al top dell’eccellenza.
L’ ammiraglia elettrica della Stella avrà oltre 700 km di autonomia, quindi maggiore rispetto all’ auto di Palo Alto.
Cioè sarà l’ alter ego ad emissioni zero della celebre Classe S, con il debutto di batterie di nuova generazione, che offrono prestazioni eccezionali.
Peraltro questa batteria è compatibile con la ricarica superveloce a 350 kW, capace di far recuperare l’80% dell’energia stoccabile nell’accumulatore in appena 20 minuti.
La produzione sulla stessa linea di montaggio della nuova Classe S, presso la Factory 56 di Sindelfingen (Germania).
Pertanto, resta da vedere se le dichiarazioni dei dirigenti Mercedes saranno conformi alla realtà e se la nuova EQS avrà davvero un’ autonomia paragonabile o addirittura superiore a quella della Tesla.
La EQS sarà assemblata su una nuova piattaforma dedicata, che dovrebbe garantire un’elevata spaziosità dell’abitacolo e doti di confort al top, quindi chiaro riferimento per ogni modello di vertice delle altre case.
L’ auto esordirà nel corso del 2021, ma i dettagli sulla meccanica della vettura rimangono da definire.
Tuttavia, il powertrain potrebbe sfruttare una configurazione simile a quella presentata sull’omonimo prototipo. Quindi un motore elettrico per asse, cioè trazione a quattro ruote motrici, per una potenza massima complessiva vicina ai 500 CV.
Inoltre, l’ automobile sarà dotata della tecnologia di guida autonoma di Livello 3.
I prezzi, naturalmente, saranno proporzionati ai numeri e posizioneranno la EQS nel segmento delle berline “presidenziali” da oltre 100 mila euro di listino.
Comunque la Mercedes non è l’ unica azienda che ha intenzione di detronizzare Tesla nel segmento delle auto elettriche.
Conclusione
Infatti BMW ha già confermato che lancerà una versione tutta elettrica della sua Serie 7, mentre Jaguar ha annunciato lo sviluppo di una nuova XJ che genererà emissioni zero e Audi potrebbe lanciare la sua nuova A9 E-Tron nel 2024.
Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.
Scrivi un commento