Lotus probabilmente produrrà solo auto elettriche

editor
Da editor Luglio 29, 2020 09:43

Lotus probabilmente produrrà solo auto elettriche

La Lotus, famosa per le auto sportive leggere, cambia rotta per produrre solo vetture elettriche per una mobilità a zero emissioni.

Secondo quanto è stato dichiarato pare che il marchio abbia deciso di concentrare il 100% della sua nuova produzione sulle auto elettriche. On questo modo abbandona del tutto la fabbricazione di vetture con motorizzazione termica.

Nel 2021 ci sarà un’ultima auto classica e poi molto probabilmente tutto cambierà. Le magnifiche Lotus, sportive ultraleggere, saranno completamente alimentate a batteria.

La grande sfida per il marchio sarà quella di riuscire a elettrificare tutta la gamma di vetture senza perdere di vista la leggerezza, caratteristica che da sempre contraddistingue le supercar della Lotus.

Lotus oggi fa parte del Gruppo Geely, che gestisce diverse aziende che producono auto elettriche, e che si occupa della fornitura di pacchi batterie e architetture EV.

Il grande obiettivo del brand, è primeggiare nel mercato delle auto elettriche. Ciò senza alcun compromesso, senza abbandonare lo stile e le peculiarità di successo, continuando quindi a regalare al cliente il piacere di guida e la leggerezza tipici delle auto Lotus.

Il brand non è interessato alle auto ibride. Queste sono ritenute una via di mezzo per quanto riguarda l’ecosostenibilità e oltretutto troppo pesanti. Infatti aggiungono un elemento ulteriore, quello elettrico, al propulsore a combustione già esistente.

Al momento Lotus è concentrata sull’arrivo della nuova Evija.

L’hypercar elettrica si avvicina sempre di più alla produzione di serie. La Casa nel frattempo ha svelato come i clienti stiano scegliendo le specifiche su misura del loro veicolo.

Le caratteristiche

La produzione limitata a soli 130 esemplari, dal prezzo superiore ai 2.5 milioni di euro, comincerà alla fine del 2020.

Sarà una vettura in grado di sprigionare 2.000 cavalli di potenza e 1.700 Nm di coppia, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in molto meno di 3 secondi e superare i 320 km/h.

Fonte:

editor
Da editor Luglio 29, 2020 09:43
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *