La ricarica a destinazione anche negli hotel
La disponibilità della ricarica per la vettura elettrica a destinazione, cioè presso hotel dove si intende pernottare è un tema molto importante.
Per chi guida un’ auto elettrica sapere che un hotel ha o non ha la presa di ricarica può fare una bella differenza.
Spesso però molte strutture che segnalano la ricarica per veicoli elettrici, in realtà hanno impianti adatti solo a bici e monopattini elettrici.
EViaggio.it
A far fronte a questa esigenza è nato EViaggio.it. Si tratta di una piattaforma creata per la ricerca e la recensione dei Destination Charger e punti di ricarica. Completamente gratuito per utenti e gestori, la piattaforma conta già oltre 1300 destinazioni.
E’ stata realizzata da Nicola Carlon, ingegnere 35enne proprietario di una vettura elettrica.
EViaggio.it è nato proprio per rispondere alle esigenze di chi viaggia a zero emissioni e cerca un hotel dotato di ricarica.
Carlon speiga che «Per scegliere gli alberghi e ristoranti mi affido sempre a Booking.com e a TripAdvisor. In entrambe le piattaforme però non è chiara la questione ricarica. Una volta addirittura ho scoperto che un hotel aveva indicato come sua la colonnina nel parcheggio pubblico lì vicino, e nemmeno mi sapeva dire di che connettori era dotata.
Tra le tante app di ricerca delle colonnine mancava qualcosa di dedicato esclusivamente ai Destination Charger, dove anche il gestore potesse rivendicare la sua struttura, aggiornare le informazioni e rispondere alle recensioni».
La piattaforma EViaggio.it permette di aggiungere destinazioni e compilare una serie di campi utili per chi viaggia in elettrico come tipo di connettore, potenza erogata, gratuità o meno del servizio e compatibilità con le auto di tutte le marche.
Ulteriori funzioni
Si possono mettere anche i link di Booking.com e TripAdvisor della struttura, proprio perché è sempre utile leggere le recensioni degli utenti “non elettrificati” che comunque continuano ad essere il maggior numero.
Inoltre, le destinazioni si possono recensire ma anche rivendicare. Ovvero i gestori possono acquisire la loro pagina sul sito, aggiornare le informazioni e rispondere alle recensioni come nelle piattaforme più conosciute.
Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.
Scrivi un commento