Con Google Maps si va alla ricarica più vicina

editor
Da editor Gennaio 2, 2023 15:09

Con Google Maps si va alla ricarica più vicina

Con Google Maps avremo la possibilità di trovare i caricabatterie veloci più vicini in riferimento alla nostra posizione.

Questa sarà una delle nuove funzionalità negli aggiornamenti per Android e iPhone.

Oltre a mostrare i percorsi specifici e più efficienti che usiamo con frequenza, in pratica l’app permetterà di individuare la posizione delle colonnine per la ricarica veloce della batteria dell’auto elettrica.

Inoltre sarà possibile effettuare ricerche visive in diverse città del mondo grazie alle nuove funzionalità di realtà aumentata Live View, e sarà anche possibile trovare luoghi che facilitino l’accessibilità alle persone con mobilità ridotta.

In effetti l’app di navigazione per eccellenza è molto più di un semplice GPS.

Google Maps offre già un’ampia gamma di possibilità di pianificazione dei viaggi sia di lavoro sia di vacanza, ricordarci dove abbiamo parcheggiato l’auto, avvisare della posizione degli autovelox, offrire il percorso più sostenibile verso la nostra destinazione e ora anche consultare i punti di ricarica per le auto elettriche.

Ora, oltre a poter trovare i punti di ricarica più vicini, consentirà agli utenti di filtrare le informazioni per tipo di velocità di ricarica richiesta, cioè se si tratta di un caricabatterie rapido o meno e anche per tipo di connettore di cui si ha bisogno.

Questa funzione sarà disponibile in tempo reale e in tutto il mondo.

E secondo Google sarà capace di differenziare tra caricabatterie con spine J1772, CCS (Combo 1 e 2), Tipo 2, CHAdeMo o Tesla.

Inoltre inizierà ad offrire la funzione di realtà aumentata Live View dell’ app che potrebbe cambiare il modo in cui esploriamo il mondo.

Questa funzionalità, secondo Google, sarà disponibile per città come Londra, Los Angeles, New York, Parigi, San Francisco o Tokyo. Nei prossimi mesi il servizio sarà esteso a un numero sempre maggiore di città nel mondo.

Fonte

editor
Da editor Gennaio 2, 2023 15:09
Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *