L’elettrica Volkswagen e le sue curiosità prima di Francoforte

editor
Da editor Settembre 10, 2019 09:50

L’elettrica Volkswagen e le sue curiosità prima di Francoforte

L’ elettrica Volkswagen ID.3 sarà presentata ufficialmente oggi al Salone di Francoforte.

Si pensi, però, che già alla fine di giugno erano 10.000 le registrazioni per i pre-ordini dell’edizione di lancio, denominata ID.3 1ST. I potenziali clienti si sono registrati ed hanno bloccato la propria ID.3 1ST. Questo, però, pagando un deposito di 1.000 euro, completamente rimborsabile se non si effettuerà la conferma.

Le Versioni

Volkswagen I.D. Concept Family

La Volkswagen offre l’edizione speciale ID.3 1ST in quattro colori e tre versioni. Tutte equipaggiate con cerchi di grande diametro ed una ricca dotazione di serie che (per la ID.3 1ST) include comandi vocali e navigazione satellitare.

La ID.3 1ST Plus aggiunge IQ.Light, cioè proiettori a matrice LED e design bicolore interno ed esterno, mentre la ID.3 1ST Max ha anche un ampio tetto panoramico e sistemi avanzati come l’innovativo head-up display con realtà aumentata.

Le Batterie

Tutte le versioni sono equipaggiate con la batteria da 58 kWh, per un’autonomia fino ai 420 km nel ciclo WLTP ad un prezzo davvero vantaggioso. Inoltre, acquistandola con il pre-ordine, i clienti riceveranno un anno di ricarica incluso.

Saranno tre le capacità disponibili: 45 kWh, 58 kWh e 77 kWh, per garantire un’autonomia compresa tra 330 e 550 chilometri, nel ciclo WLTP.

Volkswagen ha garantito il 70% della capacità delle batterie della ID.3, anche dopo otto anni, oppure 160.000 chilometri.

Sarà possibile ricaricare l’80% della batteria in circa mezz’ora, con le colonnine di ricarica rapide, per un modello il cui software potrà essere costantemente aggiornato nel corso del suo ciclo di vita, in modo da essere sempre in linea con le novità proposte.

La produzione di questa serie limitata a 30.000 esemplari inizierà a fine 2019 e le prime consegne da inizio dell’anno prossimo.

Il Nome

Per Federico Cara, responsabile P.R. e press di Volkswagen Italia, con l‘elettrica Volkswagen “Si apre una nuova era, la terza di Volkswagen, dopo quella della motorizzazione di massa del Maggiolino e quella della Golf, che ha dato vita ad un segmento ancora oggi tra i più richiesti”.

Da qui il numero 3 nella sigla, che riprende anche l’identificazione 3 della vettura nel segmento delle compatte, partendo così dal cuore della gamma VW.

La ID.3 sarà solamente il primo passo di questa rivoluzione tecnologica, con altri modelli in arrivo, il SUV ID.Crozz, il pulmino ID.Buzz ed una berlina lunga circa cinque metri.

Fonte:

editor
Da editor Settembre 10, 2019 09:50
Scrivi un commento

1 Commento

Vedi commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono segnati con *