Bentley, 5 nuove auto elettriche dal 2025
Anche la Bentley verso l’elettrico totale.
Bentley accelera sull’elettrico con un nuovo aggiornamento del suo piano Beyond100 che era stato annunciato verso la fine del 2020.
La casa automobilistica si è impegnata a lanciare un nuovo modello elettrico ogni anno dal 2025 al 2029, quindi 5 nuove vetture a batteria entro la fine del decennio.
Per supportare questo progetto di elettrificazione, la casa automobilistica intende investire circa l’equivalente di 3 miliardi di euro.
L’investimento consentirà inoltre una fondamentale rivisitazione dell’infrastruttura di produzione di Crewe e contribuirà a garantire il futuro di Bentley a Crewe.
Dal 2030 il marchio inglese intende vendere solo auto elettriche.
L’ investimento e l’accelerazione della strategia Beyond100 saranno le basi per ridurre le emissioni di Carbonio dell’azienda su tutti i prodotti e sulle operazioni della fabbrica, in linea con l’impegno di eliminare le emissioni entro il 2030.
Anche i partner della Bentley sono stati incoraggiati a sostenere l’obiettivo della società di essere ad emissioni zero entro il 2030, con i fornitori che dovrebbero soddisfare gli standard minimi di sostenibilità.
Il marchio inglese lancerà la Flying Spur hybrid che andrà a raggiungere l’attuale Bentayga Hybrid.
Oltre il 20% delle vendite di quest’anno deriverà dalle vetture con tecnologia ibrida.
La prima elettrica di Bentley che arriverà nel 2025 e dovrebbe trattarsi di un’auto di grandi dimensioni, probabilmente con forme da SUV/crossover, con funzionalità avanzate di guida assistita.
Adrian Hallmark, Amministratore Delegato della Bentley, ha commentato il nuovo piano di elettrificazione
“Accelerare contemporaneamente la nostra strategia Beyond100 e garantire la produzione di vetture BEV a Crewe, insieme ad un investimento di 2,5 miliardi di sterline, rende questo un importante traguardo nei 102 anni di storia di Bentley. È un momento molto importante questo per la famiglia Bentley, i nostri fornitori e partner, nonché l’industria automobilistica e la produzione britannica nel suo insieme. Questo ultimo annuncio relativo al piano Beyond100 di Bentley conferma l’inizio di un’importante fase di trasformazione nella lunga e illustre storia dell’azienda. Il mondo sta cambiando e dobbiamo fare la nostra parte per neutralizzare il nostro impatto ambientale. Ciò significa raggiungere il nostro obiettivo di essere liberi dalle emissioni di carbonio entro il 2030 e riaffermare il nostro ruolo di leader nella mobilità sostenibile di lusso.”
Non ci sono ancora commenti ma potresti essere il primo a commentare questo articolo.
Scrivi un commento