Kona Electric, una delle migliori auto elettriche

Kona Electric, una delle migliori auto elettriche
Kona Electric, una delle migliori auto elettriche

Kona Electric è una delle migliori auto elettriche secondo i Top Gear Electric Awards.

Infatti questa auto della Hyundai è stata nominata “Best Small Family Car” nella prima edizione del premio organizzato dalla rivista britannica.

La Kona ha percorso 1.600 chilometri, attraversando 9 Paesi europei in meno di 24 ore. Ciò contrasta con il pensiero comune che non si possano percorrere lunghe distanze con un’auto elettrica.

La prova è recente, del 12 maggio 2020. Quest’ultima ha confermato la Kona Electric del titolo, non solo per efficienza e autonomia, ma anche per le sue prestazioni fluide ed entusiasmanti.

Nella prova è stata utilizzata la rete per la ricarica rapida a 316 kWh, scegliendo di caricare solo l’80% della batteria di Kona Electric per massimizzare il tempo di guida.

Il viaggio è partito dalla Repubblica Ceca e ha attraversato Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Francia, Lussemburgo, Belgio e Olanda, per una distanza totale di 1.600 km.

Non a caso la partenza è stata dalla Repubblica Ceca. Infatti proprio in questa nazione sta per essere concluso lo stabilimento europeo che produrrà la Kona.

Le parole dei protagonisti

“L’elettrificazione è destinata ad avere un ruolo sempre più importante nel futuro della mobilità. È rassicurante sapere che auto come Kona Electric sono già una realtà. Non tutte le vetture elettriche sono in grado di coprire le stesse distanze che è stata capace di coprire Kona. Con la nostra esperienza abbiamo provato che l’ansia da autonomia può non giocare un ruolo significativo nei viaggi a lunga percorrenza” ha sottolineato Charlie Turner, commentando il suo viaggio.

D’altra parte Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe. Ha commentato  “A partire dal suo lancio, nel 2018, Kona Electric ha continuato a dimostrare la sua versatilità a zero emissioni, combinando praticità, autonomia e prestazioni.

Gli aggiornamenti più recenti sul modello hanno migliorato la connettività e previsto un caricatore di bordo trifase, rendendo il pacchetto completo ancora più entusiasmante. Siamo davvero lieti che TopGear abbia riconosciuto le qualità distintive di Kona Electric, che va a contare anche questo importante premio nel suo nutrito palmares di riconoscimenti”.

Fonte:

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *